Il Limite Per L’importazione Duty-Free È Stato Ridotto A 200 Euro Ignora
La sezione Descrizione del contenuto è la più importante del modulo. Dipende dalla qualità del suo riempimento se il pacco passerà il controllo doganale o meno.
Il tuo pacco passa il controllo doganale due volte: prima in Germania, poi in Russia.
La dogana tedesca controlla il rispetto delle sanzioni Dell’Unione europea, cioè guardano se ci sono merci nel pacco, più costose di 300 Euro al pezzo. Se ci sono prodotti di marchi di lusso nel pacco e non ci sono cartellini dei prezzi o assegni, la merce viene ritirata dal pacco. Hai un mese per spiegare alla dogana: puoi presentare loro i documenti che confermano che il costo è inferiore a 300 euro, eccellente, la merce andrà in Russia, se non puoi, andrà allo smaltimento.
Oltre al limite di costo, c’è un elenco piuttosto ampio di prodotti che non possono essere inviati in Russia. Sul nostro sito si chiama merci vietate all’esportazione dall’UE alla Russia (sanzioni UE)
Consigliamo di non violare le sanzioni Dell’Unione Europea! Se spedisci in Russia un prodotto che costa poco meno di 300 euro, metti una copia dell’assegno nel pacco che conferma il suo valore.
La dogana Russa ha molte più restrizioni: L’elenco degli oggetti vietati per il trasporto in Russia sono i requisiti della dogana Russa. Se il funzionario doganale trova un prodotto da questo elenco nel pacco, il pacco non viene lasciato in Russia, viene ritornato in Germania. Cosa potrebbe succedere dopo – leggi l’articolo Restituzione del Pacco.
Un altro requisito della dogana Russa è la compilazione dettagliata della dichiarazione doganale. La dichiarazione è la stessa descrizione del contenuto del pacco, che è indicata quando si compila il modulo per il trasporto del pacco sul nostro sito web. I requisiti sono semplici: ogni articolo deve essere descritto individualmente con quantità, peso e valore. L’aggiunta di una posizione deve essere eseguita dal pulsante Aggiungere. Descrizione del contenuto sotto forma di Regali, Prodotti, Abbigliamento, Cosmetici la dogana non accetta! Il pacco in cui la dichiarazione doganale indica tale descrizione viene rilasciato con un avviso doganale. Ciò significa che il destinatario, prima di ricevere il pacco, dovrà incontrare un rappresentante della dogana della Federazione Russa e spiegare esattamente cosa c’è nel pacco presentando un elenco completo del contenuto del pacco con l’indicazione della quantità e del costo! E a volte con assegni che confermano il costo.
Indicare il valore reale delle merci! Ti ricordiamo che il costo totale del contenuto del pacco non deve superare i 1000 euro.
Se il peso totale del contenuto non coincide con il peso totale del pacco, ci sono due soluzioni: distribuire uniformemente il peso «in eccesso» tra le posizioni o aggiungere tramite il pulsante Aggiungere nuova posizione – Imballaggio, Quantità – 1, Costo – 1, Peso – specificare tutto il peso «in eccesso».
E un ultimo commento. La dichiarazione è presentata alla dogana tedesca e alla dogana Russa in inglese. Se conosci l’inglese, compila la sezione Contenuto del pacco sul nostro sito web in inglese. Se non lo sai, compila in italiano.
PRENOTAZIONE DI RITIRO
È possibile ordinare un ritiro per il giorno lavorativo successivo se si effettua l’ordine e lo si paga prima delle 18:00 del giorno corrent.
REGISTRAZIONE DELLE RICHIESTE
Le richieste ricevute dopo le 18.00 di venerdì, così come il sabato e la domenica, vengono effettuate la domenica durante il giorno
RISPOSTE A CHIAMATE E SMS
Mar-Dom 9:00-19: 00
Lunedì Chiuso