Il Limite Per L’importazione Duty-Free È Stato Ridotto A 200 Euro Ignora
Il nostro calcolatore automatico ti aiuterà a scoprire il costo e il metodo di consegna in qualsiasi paese. Basta specificare il peso e le dimensioni del pacco, dopo aver indicato il paese del destinatario. In seguito, ti verrano proposti tutti i tipi di consegna e i prezzi. Seleziona il tipo di consegna desiderato e fai clic su “Ordina”.
No, il prezzo include già il supplemento carburante, IVA, il costo del ritiro e quello della consegna. Se il pacco viene spedito al di fuori dell’Unione Europea, la dogana potrebbe addebitare una tassa che il destinatario dovrà pagare al momento della consegna. Ti consigliamo di informarti in anticipo sui limiti doganali del paese in cui stai inviando il pacco per evitare malintesi.
Il peso e le dimensioni sono molto importanti per determinare con precisione i costi di spedizione. Il peso e le dimensioni specificati in modo errato possono causare ritardi. Controlliamo il peso di ogni pacco inviato in paesi al di fuori dell’Unione Europea, poiché un peso errato del pacco potrebbe causare il ritorno del pacco dalla dogana al nostro magazzino. Se inserisci un peso errato, la spedizione dell tuo pacco potrebbe subire ritardi ed essere inviato solo la settimana sucessiva.
Il peso volumetrico si calcola moltiplicando la lunghezza per l’altezza per la larghezza e dividendo per 5000 (Lunghezza x Larghezza x Altezza)/5000.
Esempio: un pacco di dimensioni 40x40x40 e peso di 10 kg: il peso volumetrico di un tale pacco sarà 40x40x40/5000 = 12,8 kg. In questo caso pagherai il peso da considerare è di 13 kg.
Se il pacco è già stato ritirato non sarà possibile cambiarlo. Se il pacco non è stato ancora ritirato, puoi annullare l’ordine e crearne uno nuovo con l’indirizzo desiderato.
Dopo aver effettuato l’ordine riceverai una conferma via mail contenente tutti i documenti necessari da stampare e allegare prima che la spedizione venga ritirata dal corriere. Dopo il ritiro, potrai tracciare il pacco sul tuo account.
Le tasse includono:
Il dazio d’importazione è la percentuale di superamento del valore consentito della spedizione. Può dipendere dal tipo di prodotto.
Accise: una tassa per il superamento del peso consentito della spedizione. Viene addebitato per chilogrammi in eccesso.
IVA all’importazione – IVA all’aliquota in vigore nel paese di destinazione, applicabile al costo totale e ai dazi.
In caso di problemi con tasse o imposte, ti consigliamo di contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.
PRENOTAZIONE DI RITIRO
È possibile ordinare un ritiro per il giorno lavorativo successivo se si effettua l’ordine e lo si paga prima delle 18:00 del giorno corrent.
REGISTRAZIONE DELLE RICHIESTE
Le richieste ricevute dopo le 18.00 di venerdì, così come il sabato e la domenica, vengono effettuate la domenica durante il giorno
RISPOSTE A CHIAMATE E SMS
Mar-Dom 9:00-19: 00
Lunedì Chiuso