Il Limite Per L’importazione Duty-Free È Stato Ridotto A 200 Euro Ignora
Alla tua spedizione possono essere applicati divieti o restrizioni. Per ulteriori informazioni, consulta l’elenco degli articoli vietati. Il cliente è responsabile dell’assenza nel pacco di merci vietate al trasporto dalle leggi generali e doganali dell’Italia e/o dal paese di destinazione
Ignorare le restrizioni può causare ritardi, incidenti o danni ad altri pacchi. Inserire nel pacco un articolo vietato non dà diritto a risarcimento per gli articoli smarriti o danneggiati.
Assicurati che gli oggetti non si muovano all’interno della scatola durante il trasporto per evitare che si dannegginoi. Riempi lo spazio vuoto con imbottiture leggere – carta o cuscini d’aria. Lascia almeno 3 cm di spazio tra gli oggetti e i lati della scatola. Posiziona tutti gli oggetti fragili il più lontano possibile dai bordi della scatola e aggiungi altro materiale protettivo. Ti consigliamo di apporre un adesivo con la scritta “Fragile”.
Se stai spedendo oggetti appuntiti, di metallo o pesanti, assicurati che questi siano ben imballati per evitare lesioni ai nostri dipendenti, corrieri o clienti.
E’ importante che l’etichetta non si stacchi dalla scatola, poichè l’indirizzo, il codice a barre e il CAP sono fondamentali. Utilizza una pellicola o un nastro trasparente per proteggere l’etichetta. Per proforme e fatture commerciali è preferibile utilizzare una busta adesiva. Se decidi di utilizzare una vecchia scatola, rimuovi tutte le vecchie etichette e codici a barre.
Stampa due copie dell’etichetta e posiziona una copia dell’etichetta all’esterno e l’altra all’interno della scatola; la copia all’interno della scatola verrà utilizzata nel caso in cui l’etichetta esterna si danneggi. Usa del nastro adesivo nuovo e resistente e copri tutti i bordi e gli angoli della scatola.
Misura e pesa il tuo pacco. Il peso e le dimensioni di ogni pacco verranno controllati presso il centro di smistamento, quindi assicurati di inserire il peso e le dimensioni corrette al momento della prenotazione. Alcuni corrieri (solitamente per le spedizioni aeree) utilizzano il peso volumetrico per il calcolo, quindi le dimensioni saranno di grande importanza per la consegna.
Tieni presente che se il tuo pacco è più grande o più pesante di quanto indicato durante la prenotazione ti verrà addebitata la differenza. In caso contrario, il pacco potrebbe essere rispedito indietro e ti verranno addebitati tutti i costi aggiuntivi.
Usa una scatola nuova ogni volta che invii un pacco. La tua scatola deve essere resistente per il trasporto (preferibilmente a doppio strato). Avvolgi gli oggetti fragili singolarmente con il pluriball in più strati
Metti tutti gli oggetti in una scatola di cartone rigida e sigilla con del nastro adesivo “Fragile” per gli oggetti fragili. E’ consigliato utilizzare il nastro rinforzato. Non inviare scatole o buste troppo piene.
PRENOTAZIONE DI RITIRO
È possibile ordinare un ritiro per il giorno lavorativo successivo se si effettua l’ordine e lo si paga prima delle 18:00 del giorno corrent.
REGISTRAZIONE DELLE RICHIESTE
Le richieste ricevute dopo le 18.00 di venerdì, così come il sabato e la domenica, vengono effettuate la domenica durante il giorno
RISPOSTE A CHIAMATE E SMS
Mar-Dom 9:00-19: 00
Lunedì Chiuso