Termini e Condizioni

1. definizioni

Di seguito sono elencati i seguenti termini che si trovano in questi termini e condizioni.

“Eps-Spedizioni” significa ELDORADO POST SERVICE .S.A.S.  numero di società: 01986700761, Via Ostiense 37 0015 Roma

“Spedizioni/pacco” indica un pacco o un gruppo di pacchi inviati a un unico indirizzo.

“Destinatario o Ricevente” indica la persona fisica o giuridica che riceve la spedizione/pacco.

“Cliente/Mittente” indica la persona che prenota e contratta con Eps-Spedizioni per organizzare il ritiro e la consegna di una spedizione e che è responsabile di tutti i pagamenti.

Per “Copertura indennizzo” si intende la copertura di transito che fornisce copertura contro la Perdita o il Danno. Questa copertura non si applica alle merci elencate negli articoli limitati e proibiti.

“Corriere/Terzi” indica i nostri partner di trasporto e altri che consegnano le spedizioni prenotate attraverso il nostro sito web.

“Punto di raccolta” indica l’indirizzo presso il quale qualsiasi Spedizione viene ricevuta o ritirata dai corrieri.

“Etichette di spedizione” significa La documentazione posta (all’esterno) sul pacco.

“Punto di Consegna” indica l’indirizzo al quale qualsiasi Spedizione deve essere consegnata dai corrieri.

“Articoli senza indennizzo” significa articoli che si trasportano a proprio rischio e pericolo senza copertura di indennizzo per danni.

“Giorno lavorativo” significa dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18:30 all’interno del Italia, esclusi i giorni festivi.

“Voi, vostro, vostra, vostri” indica il cliente che ha stipulato il contratto con noi.

2. I nostri obblighi:

Eps-Spedizioni organizzerà il ritiro e la consegna della vostra spedizione tramite il corriere terzo. Tutti i servizi che offriamo saranno forniti usando ragionevole cura, attenzione e abilità. Ci riserviamo il diritto senza preavviso di cambiare, rimuovere o introdurre qualsiasi servizio o prezzi che sono disponibili sul nostro sito web. Tutte le domande o i reclami devono essere diretti attraverso Eps-Spedizioni che contatterà il corriere per vostro conto. Il monitoraggio della voastra spedizione è disponibile attraverso il sito web.

3. I vostri obblighi:

Garantire che il contenuto della spedizione sia lo stesso di quello dichiarato quando si utilizza il nostro sistema di prenotazione automatizzato. Tutte le informazioni sull’indirizzo fornite dal cliente al momento della prenotazione devono essere complete e accurate. I nostri corrieri richiedono un indirizzo postale completo e non possono consegnare a caselle postali o simili.

Qualsiasi spedizione restituita a causa di un indirizzo di consegna incompleto o errato non sarà rimborsata. Per garantire che i vostri articoli siano sufficientemente imballati che devono essere in grado di sopportare una breve caduta.

Qualsiasi reclamo derivante da una spedizione che non è imballata secondo uno standard professionale sarà respinto. Tutti gli articoli devono essere imballati in una scatola a doppia parete con materiali di imbottitura adeguati che circondano gli articoli. Si prega di consultare la nostra guida all’imballaggio. Non dovete inviare alcuna spedizione che contenga oggetti illegali o illecite nel Italia o a livello internazionale. Nessun reclamo per perdita o danno sarà accettato in questi casi. È vostra responsabilità rintracciare il vostro pacco utilizzando il numero di tracking fornito da noi o dai nostri corrieri mentre è in transito.

4. Ritiro/consegna:

La data e l’ora di ritiro/consegna indicate sul nostro sito sono stimate e non sono garantite per nessun servizio. Le raccolte/consegne possono essere ritardate per motivi che sono fuori dal controllo sia del corriere che di Eps-Spedizioni. Ci riserviamo il diritto di non rimborsare tutto o parte del servizio se ciò accadesse. Il ritiro/consegna sarà effettuato dal corriere scelto al momento della prenotazione.

In nessun caso si devono usare etichette di spedizione se non quelle prepagate fornite da Eps-Spedizioni. Qualsiasi uso di etichette di spedizione manuali o scritte a mano invaliderà la copertura del transito ed invaliderà un reclamo per perdita e/o danni durante il trasporto. Si prega di notare che il peso massimo che il corriere accetterà è di 20 kg e 30 kg di peso volumetrico. Si prega di leggere le nostre istruzioni su come calcolare il peso volumetrico.

5. Sdoganamento:

Tutte le spedizioni che viaggiano verso destinazioni al di fuori dell’UE saranno soggette a sdoganamento. È vostra responsabilità fornire la documentazione necessaria a vostre spese se qualsiasi autorità doganale dovesse richiedere documentazione aggiuntiva.

La dogana può disporre della merce se il mittente o il destinatario non pagano i dazi e le tasse richieste. Voi accettate che noi, il Corriere o qualsiasi autorità governativa di frontiera o doganale possiamo aprire e ispezionare la vostra spedizione in qualsiasi momento.

Le spedizioni possono essere soggette a controlli di sicurezza che potrebbero includere apparecchiature a raggi X. La dogana può disporre di qualsiasi articolo limitato o proibito e nessuna richiesta di risarcimento può essere fatta in questa situazione. La dogana può disporre delle merci se il destinatario o il mittente non pagano i dazi e le tasse richiesti. In questi casi non sarà accettata alcuna richiesta di risarcimento.

Le spese doganali devono essere pagate in aggiunta dal mittente o dal destinatario prima della consegna. Eps-Spedizioni si riserva il diritto di trasferire queste spese direttamente al mittente che ha effettuato l’ordine, se necessario. Se il destinatario non vuole pagare le spese e la spedizione è tornata indietro, tutte le spese di ritorno saranno trasferite al mittente.

6. Pagamento:

Tutti i pagamenti vengono effettuati tramite il nostro sito web utilizzando il sistema di pagamento automatico Topparcel alla fine del processo di prenotazione. Non accettiamo pagamenti via telefono o posta. I pagamenti possono essere effettuati utilizzando tutte le principali carte di credito e di debito del Regno Unito o PayPal. Tutti i dettagli della carta sono criptati in modo sicuro e non abbiamo accesso a questi dettagli.

Effettuando un pagamento per il servizio Topparcel voi accettate i nostri termini e condizioni.

Voi riceverete la vostra fattura dopo il pagamento e potrete scaricarla dal vostri account in qualsiasi momento.

7. Sovrapprezzi:

Tutti i supplementi sono soggetti all’IVA, se applicabile. Se le spedizioni risultassero più voluminose o più pesanti di quanto dichiarato, sarà applicato un supplemento per recuperare la differenza tra il costo già pagato ed il costo che sarebbe dovuto essere stato pagato per il servizio. I pacchi non adeguatamente imballati o privi di imballaggio possono essere soggetti a un supplemento per l’imballaggio.

Un supplemento di 20e sarà applicato se non siete presenti o disponibili per il ritiro all’indirizzo da voi indicato quando il corriere tenterà di ritirare la spedizione. Se si annulla il ritiro dopo l’orario di raccolta, un supplemento di 20.00 sarà applicato e detratto dal rimborso.

8. Reclami e responsabilità:

Ogni servizio viene fornito con una quantità limitata di copertura. Se richiedete una copertura per l’intero valore dei vostri beni, dovrete acquistare il relativo livello di responsabilità estesa. La responsabilità estesa aggiuntiva acquistata sostituisce la copertura di responsabilità inclusa.

Una spedizione può essere coperta per un massimo di 1000 contro perdite e/o danni durante il trasporto. La copertura del transito si applica solo per ogni spedizione e non per ogni pacco all’interno di una spedizione multi-pacco.

Le richieste di reclamo per consegne da terze a quarte parti non saranno accettate in nessun caso. Si noti che Topparcel non accetterà domande di reclamo da persone o parti diverse dal titolare del conto Eps-Spedizioni registrato che ha effettuato l’ordine.

Tutte le richieste di risarcimento danni devono essere accompagnate da prove fotografiche che dimostrino chiaramente il danno riportato sia alla merce che al pacco usato per la consegna.

Se il risarcimento viene dato per merci danneggiate che non possono essere riparate, Topparcel prenderà la proprietà della merce danneggiata. Ogni reclamo per perdita richiederà una fattura di costo per dimostrare il valore della merce persa. I reclami per consegne danneggiate, perse o in ritardo saranno rifiutati se si verificano in una delle seguenti situazioni:

Calamità naturali
Eventi bellici
Imballaggio insufficiente

9. Legge applicabile:

Questi termini e condizioni e qualsiasi contratto tra noi saranno interpretati in conformità con la legge inglese e i tribunali inglesi avranno la giurisdizione in relazione a qualsiasi questione derivante da questo accordo.

10. Diritti di terzi:

Questi termini e condizioni sono in aggiunta ai vostri diritti legali come consumatore che rimangono inalterati. Il Contracts Act 1999 non si applica a questo accordo.

11. Reclami

Se avete qualsiasi reclamo sul servizio Eps-Spedizioni, vi preghiamo di contattarci scrivendo al nostro indirizzo di ufficio o all’indirizzo e-mail eps.spedizioni@gmail.com. Si prega di attendere 10 giorni lavorativi per una risposta a qualsiasi corrispondenza scritta.

12. Politica di cancellazione

La cancellazione di una prenotazione deve essere ricevuta entro le 22:00 del giorno precedente la data del ritiro. Per qualsiasi cancellazione ricevuta dopo questo orario ci riserviamo il diritto di addebitare una tassa di cancellazione che sarà dedotta dall’importo del rimborso. Le spese di transazione pagate a causa di alcuni tipi di pagamento non sono rimborsabili e i rimborsi saranno restituiti tramite il metodo di pagamento originale.

All cancellations must be submitted to our customer service team with full details as to why the service is no longer required.

Tutte le cancellazioni devono essere presentate al nostro servizio clienti con tutti i dettagli sul motivo per cui il servizio non è più richiesto.Per tutte le cancellazioni ricevute a partire dalla data di ritiro ci riserviamo il diritto di addebitare una tassa di cancellazione (15) equivalente alle spese di viaggio sostenute dai corrieri, dedotte dall’importo del rimborso, a condizione che l’articolo non sia stato ritirato.

Se il corriere tenta di ritirare il pacco dopo che voi avete richiesto la cancellazione, dovete rifiutarvi di consegnare il pacco o i pacchi. Se il pacco viene ritirato, non verrà effettuato alcun rimborso.

Qualsiasi cancellazione ricevuta dopo che l’articolo è stato ritirato comporterà la richiesta di restituzione della spedizione e non sarà effettuato alcun rimborso. Nella maggior parte dei casi, verrà addebitata una tassa di restituzione sulla prenotazione. Non garantiamo di essere in grado di bloccare la consegna di un pacco una volta ritirato, e se il pacco sarà consegnato non saremo responsabili.